FEDERAZIONE ITALIANA VELA IIa ZONA

CLUB DEL MARE
MARINA DI CAMPO

stemma del Comune di Campo nell'Elba

Patrocinio del
COMUNE di
CAMPO NELL'ELBA

 

BANDO DI REGATA

 

XIII° CAMPIONATO NAZIONALE DI CLASSE OPEN LASER2

Marina di Campo 16/18 giugno 2000


Laser2

English version (Notice of Race)


1. CIRCOLO ORGANIZZATORE
La Manifestazione è organizzata dal Club del Mare di Marina di Campo (Isola d'Elba), Lungomare Gen. Mibelli 2, 57034 Marina di Campo (LI), Tel. 0565976942, Fax 0565976942, E-mail cdm@elbalink.it , Internet www.clubdelmare.isoladelba.it

2. LOCALITA’ E DATE
La manifestazione si svolgerà nel golfo di Marina di Campo in acque ragionevolmente distanti dalla costa ma abbastanza vicine per permettere di gustare lo spettacolo anche dalla diga foranea. Il Campionato si svolgerà in 3 giornate nelle quali saranno possibilmente disputate 7 prove con un massimo di 3 prove al giorno secondo il seguente calendario:
DATA                                   ORA                ATTIVITA'
Venerdì 16 giugno             11.00           A disposizione del C.d.R.
Sabato 17 giugno                    "             Secondo comunicato del C.d.R.
Domenica 18 giugno                "             Secondo comunicato del C.d.R.

3. REGOLAMENTO ED ISTRUZIONI DI REGATA
Le regate saranno disputate applicando:
- il regolamento di regata ISAF 1997-2000;
- le norme integrative della F.I.V. al regolamento di regata ISAF 1997-2000;
- le istruzioni di regata;
- il regolamento di Classe per quanto non in contrasto con le istruzioni di regata.
Le istruzioni di regata saranno disponibili entro le ore 10.00 di venerdì 16 giugno presso la segreteria del Circolo Organizzatore.

4. AMMISSIONE
Possono partecipare al Campionato solo gli equipaggi e le imbarcazioni rispondenti ai seguenti requisiti:
- gli equipaggi italiani devono essere in possesso della tessera F.I.V. per l'anno in corso vidimata per la parte relativa al nulla osta sanitario. Gli equipaggi stranieri dovranno presentare un documento valido della propria Federazione nazionale. Le tessere dovranno essere presentate al momento dell'iscrizione ed il circolo organizzatore si riserva la facoltà di trattenerle per la durata della manifestazione.
- gli equipaggi devono essere regolarmente iscritti alla classe LASER2
- le imbarcazioni devono essere provviste di regolare certificato di conformità o di altro documento equivalente eventualmente previsto dal regolamento di Classe. I certificati dovranno essere consegnati alla segreteria del circolo organizzatore insieme agli altri documenti richiesti. Le imbarcazioni dovranno regatare con lo stesso numero velico riportato dal Certificato di Conformità, salvo dispensa autorizzata dal C. d. R. . Non sono previsti controlli di stazza preventivi: durante lo svolgimento della manifestazione sarà comunque facoltà del C. d. R. procedere ad eventuali controlli e verifiche di conformità. Durante la manifestazione potrà essere utilizzato un solo gioco di vele, che sarà preventivamente timbrato dal circolo organizzatore. Eccezioni potranno essere fatte solo in caso di danni gravi.

5. CATEGORIA DELLA MANIFESTAZIONE
La regata è classificata di categoria B del regolamento ISAF 1997-2000. I concorrenti dovranno essere in regola con le normative federali sulla pubblicità.

6. PRE-ISCRIZIONI ED ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è di L. 80.000 per imbarcazione e non sarà in alcun caso rimborsata. Gli equipaggi dovranno effettuare le pre-iscrizioni entro 10 giorni dall'inizio della manifestazione, inviando a mezzo fax (N° 0565976942) l'apposito modulo, debitamente compilato, oppure, riempiendo l'apposito form su questo stesso sito internet. La pre-iscrizione dovrà essere convalidata con il pagamento della quota di iscrizione entro le ore 11.00 del giorno 16 giugno 2000.

7. PUNTEGGIO
Sarà applicato il punteggio minimo di cui alla regola A2.2 del Regolamento di Regata ISAF 1997-2000. La manifestazione sarà ritenuta valida se saranno svolte almeno 4 delle 7 prove previste. Il punteggio complessivo per ogni imbarcazione sarà ottenuto sommando i punteggi ottenuti in ogni singola prova; se saranno disputate almeno 5 prove sarà possibile scartare il risultato peggiore.

8. PREMI
Saranno premiati i primi 5 equipaggi in classifica generale con coppa o premio al timoniere ed al prodiere ed il primo classificato di ogni prova. Saranno inoltre assegnati ai campioni nazionali degli orologi offerti dalla LOCMAN ITALY.

9. PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI ALBERGHIERE E TRAGHETTI
Agenzia MARGHERITA VIAGGI, tel. 0565/978004 fax 0565978005 e-mail margherita@elbalink.it - www.elbalink.it/agenzie/margherita

10. ALTRE INDICAZIONI
Il Circolo organizzatore sarà a disposizione dei concorrenti dalle ore 10.00 di giovedì 15 giugno 2000. Il giorno sabato 17 giugno, alle ore 19.00, sarà offerta una degustazione di dolci e vini tipici dell'Isola d'Elba, presso la sede del Club del Mare.

Sponsor Ufficiale

LOCMAN ITALY

SPORT
Marina di Campo - Isola d'Elba
Uffici: tel. 0565979002 / fax 0565979007
Negozio: tel. 0565977734
www.locman.it



Torna alla pagina precedente