International Sailing Federation Coni Federazione Italiana Vela

Campionato Italiano Match-Race

Portoferraio - 26 Settembre – 01 Ottobre 2000

con il patrocinio ed il contributo del Parco Nazionale dell'Arcipelago  Toscano e del Comune di Portoferraio

 

BANDO DI REGATA

  1. Organizzazione

Le Regate saranno organizzate dal Comitato Circoli Velici Elbani, Segreteria c/o Circolo della Vela Marciana Marina – V.Le Margherita 52 – 57033 Marciana Marina – Tel. 0565.99027 – Fax 0565.904325 – www.cvmm.it - E Mail cvmm@elbalink.it.

  1. Località

Specchio acqueo del Golfo di Portoferraio.

  1. Date delle Regate 

26 Settembre – 01 Ottobre 2000.

  1. Imbarcazioni e Vele

Il Comitato Organizzatore metterà a disposizione dei concorrenti n° 6 (sei) imbarcazioni con vele equivalenti della Classe J22 

  1. Equipaggio

L’ equipaggio maschile dovrà essere formato da TRE persone compreso il Timoniere il cui peso per persona è di Kg. 87.5. 

L’ equipaggio femminile dovrà essere formato da QUATTRO persone Timoniere compreso il cui peso per persona è di Kg. 70.

  1. Ammissione

a)      Sono ammessi i primi 10 Timonieri italiani come da Normativa FIV 2000.

b)      Tutti i concorrenti dovranno essere componenti di una Società affiliata ed in possesso della tessera federale per l’ anno in corso, vidimata per la parte relativa agli accertamenti previsti dalle vigenti Norme in materia sanitaria delle attività sportive agonistiche (D.M. 18/02/1982).

7.   Norme di svolgimento

Il Campionato si svolgerà in 5 (cinque) giorni, dal 26 Settembre al 01 Ottobre, di cui il primo (26 Settembre) riservato ai controlli ed alle prove ufficiali nonché alla prima riunione dei Timonieri con gli Arbitri e sorteggio delle imbarcazioni.

Le Regate si concluderanno normalmente nella giornata di Sabato 30 Settembre. La Domenica 01 Ottobre potrà essere utilizzata come ulteriore giorno di riserva in casi eccezionali e con autorizzazione della FIV.

8. Formato della Manifestazione

 Salvo modifiche necessarie per particolari condizioni e decise dal Capo Arbitro, il formato sarà il seguente:

 a)      Round Robin completo.

b)     Semifinale tra i primi 4 (quattro) basata sul primo che totalizza 2 punti; il Timoniere che vincerà il Round Robin avrà il diritto a scegliere il suo avversario.

c)      Finale 3°-4° posto tra i perdenti, basata sul primo che totalizza 2 punti.

d)     Finale 1°-2° posto tra i vincitori delle semifinali basata sul primo che totalizza 3 punti.

e)      Lo svolgimento del Round Robin sarà sufficiente a rendere valida la Manifestazione. 

9. Iscrizione e Tassa d’ iscrizione

 a)      Il deposito cauzionale dell’ ammontare di £. 1.000.000 (unmilione) sarà considerato come un deposito iniziale per eventuali danni. Il deposito a garanzia dei danni è un limite di responsabilità di ogni Skipper per ciascun incidente.

b)     Se uno Skipper che sia stato registrato è impossibilitato a continuare la Manifestazione, il Capo Arbitro potrà autorizzarne la sostituzione da parte di un membro dell’ equipaggio.

c)      Se un membro dell’ equipaggio che sia stato registrato è impossibilitato a continuare la Manifestazione, il Capo Arbitro potrà autorizzarne la sostituzione con un sostituto temporaneo o altro.

d)     La Tassa d’ iscrizione sarà di : £. 500.000 (cinquecentomila).

e)      Le iscrizioni dovranno pervenire presso la Segreteria del Comitato Circoli Velici Elbani o presso le seguenti coordinate bancarie : ABI 01030 CAB 70730 C/C 3243.80 – Banca Monte dei Paschi di Siena – Agenzia di Porto Azzurro, conto intestato al Comitato Circoli Velici Elbani.

10. Logistica

 Per le informazioni logistiche rivolgersi a: AGENZIA ILVA VIAGGI & TURISMO – Calata Italia 20 – 57037 Portoferraio – Tel. 0565.915.555 – Fax 0565.917.865 – E Mail agenziailva@elbalink.it - Sig.na ROSSANA;

  1. Premi

I Premi saranno oggetto di apposita Comunicazione.