SELEZIONI ZONALI OPTIMIST
Piombino - 24 giugno 2001
AICO

Sette ragazzi del Club del Mare hanno partecipato alle selezioni zonali Optimist per i Campionati Italiani e per la Coppa Primavela, quattro nella categoria cadetti (Luca Muti, Emanuele Ciummei, Elena Battaglini e Gaetano Vitiello) e tre nella categoria juniores (Ilaria Canova, Agnese Galli e Costanza Michi)

Le imbarcazioni al via erano ben 31 nella categoria juniores e 27 in quella cadetti, gli juniores hanno disputato 3 prove mentre solo 2 i cadetti, le regate si sono disputate con un leggero vento da nord e mare quasi calmo.

I risultati dei nostri portacolori sono stati abbastanza soddisfacenti, in particolare:

- categoria juniores

  • Ilaria Canova ha chiuso al 18° posto, mettendosi in luce con un ottimo terzo posto nella seconda prova;
  • Costanza Michi si è piazzata al 21°  posto;
  • Agnese Galli ha chiuso al 29° posto;
  • - categoria cadetti

  • Emanuele Ciummei si è piazzato 12° ottenendo un brillante 9° nella prima prova;
  • Luca Muti ha chiuso al 14° posto;
  • Gaetano Vitiello, alla prima regata sul continente, si è piazzato 18°
  • Elena Battaglini, la più piccola del gruppo (meno di 9 anni), ed alla prima regata importante ha ottenuto un ottimo 24° posto
  • Visto l'alto livello tecnico della manifestazione ed i partecipanti in gara che rappresentavano il meglio del settore velico della seconda zona, i risultati ottenuti sono incoraggianti e sicuramente positivi.

    Un ringraziamento va rivolto al nostro istruttore, Andrea Cocchia, che ha svolto con questi ragazzi un lavoro egregio, infatti, occorre non dimenticare che sono meno di 12 mesi che questi ragazzi (eccettuate Ilaria e Costanza) vanno a vela.

    FOTO DELLA REGATA

     
    foto 1 foto 2 foto 3
    foto 4 foto 5 foto 6
    foto 7 foto 8
    (Clicca sulle foto per ingrandirle)
     

     

    mercoledì 4 luglio 2001

     
    A PIOMBINO
    Velisti elbani in evidenza

    s.d.m.

    MARINA DI CAMPO. Risultati soddisfacenti alle selezioni Optimist per i tricolori e per la Coppa Primavela dei ragazzi del Circolo velico club del mare di Marina di Campo, disputatesi a Piombino. Sette i tesserati del circolo campese, quattro Cadetti con Luca Muti, Emanuele Ciummei, Elena Battaglini e Gaetano Vitiello), mentre Ilaria Canova, Agnese Galli e Costanza Michi, hanno gareggiato nella categoria Juniores. Purtroppo le condizioni meteo con mare calmo non hanno favorito gli elbani, che nonostante ciò tra gli Juniores hanno ottenuto un 18º posto con Ilaria Canova che si è messa in luce con un ottimo terzo posto nella seconda prova. Nella stessa categoria, 21º posto di Costanza Michi e 29º di Agnese Galli. Negli Allievi da sottolineare il 12º posto di Emanuele Ciummei. Anche Luca Muti è riuscito a emergere ottenendo il 14º posto, mentre da elogiare Gaetano Vitello che alla sua prima regata ha staccato il 18º posto, mentre Elena Battaglini, appena nove anni, al debutto ha ottenuto il 24º posto.

    Pagina principale

    Top